Capodanno in chalet? Scegli la Valle di Ledro in Trentino

State cercando una location per il Capodanno in montagna? Magari uno chalet nei boschi del Trentino, dove festeggiare l’inizio dell’anno in serenità? Venite in Val di Ledro in inverno: scoprirete sci, ciaspole ed alpinismo, passeggiate lungo sentieri innevati o semplicemente relax davanti al fuoco scoppiettante dello chalet.

Scopriamo assieme le attività più belle da fare in Val di Ledro in inverno.

Sport invernali in Val di Ledro: tra passeggiate nella neve, ciaspole e sci di fondo

Il manto di neve che copre la Val di Ledro in inverno garantisce la possibilità di praticare diversi sport con diversi gradi di difficoltà.

Le passeggiate estive sono quasi sempre percorribili ed offrono esperienze uniche avvolte nell’atmosfera ovattata dell’inverno. Potete percorrere il sentiero di fondovalle in Val di Concei e scoprire come cambia il bosco d’inverno oppure avventurarvi fino al Gorg d’Abiss per ammirare lo spettacolo della cascata ghiacciata.

Le Alpi Ledrensi sono ricche di itinerari di media difficoltà da affrontare con le ciaspole ai piedi, uno modo perfetto per scoprire la valle d’inverno e godersi l’aria pura di montagna.

Gli amanti dello sci troveranno un tracciato di fondo lungo circa 5 km che corre vicino al sentiero di fondovalle in località Chinaec. Lo Sci Club Ledrense che gestisce la pista offre servizi di noleggio attrezzature e corsi.

Gli amanti delle emozioni forti potranno scivolare sui pendii delle Alpi Ledrensi praticando sci alpinismo lungo i numerosi percorsi suggeriti.

Per i più piccoli il divertimento è garantito sulla pista di pattinaggio a Passo Tremalzo dove è presente anche un tapis roultant per salire e poi lanciarsi con bob e slittini.

Eventi di Natale ed esperienze di gusto a Ledro 

La Val di Ledro fino al 31 dicembre è avvolta nell’atmosfera dei Mercatini di Natale del Trentino. Potete visitare il Villaggio del Gigante a Bezzecca dove scoprire le bontà gastronomiche e le bellezze dell’artigianato trentino passeggiando con un ottimo vin brulè caldo in mano.

Il paese di Biacesa si trasforma invece nel “paese dei presepi”, per portare i visitatori alla scoperta degli angoli nascosti del borgo.

Gli amanti delle vacanze eno-gastronomiche troveranno menù a tema invernali nei diversi ristoranti e rifugi della valle, dove trascorrere la serata davanti ad un caminetto acceso aspettando l’anno nuovo.

Festeggiare il Capodanno allo Chalet Silenthia, nel cuore della Val Concei

Non avete ancora prenotato la vostra vacanza di Capodanno? Provate ad inviarci una richiesta per lo Chalet Silenthia, il nostro gioiello di montagna. Ma fate presto, perché d’estate e d’inverno va a ruba!

Blog

Alla lista