4 Esperienze Emotion per vivere il vero Trentino!

esperienze trentino

Il blu del lago, il verde delle montagne, il rosso dei tramonti, la forza dei torrenti e dei venti: questi sono gli elementi naturali che caratterizzano il Trentino e la Valle di Ledro.

Ecco perché sono diventati gli ingredienti che creano le “Esperienze Emotion”, momenti in cui immergervi nella natura e nei colori della valle per trascorrere una vacanza unica all’insegna dell’emozione.

Scoprite con noi i quattro pacchetti tematici proposti dal Good Life Hotel Garden!

Blue Emotion, riempirsi gli occhi di acqua e cielo

L’acqua è uno degli elementi dominanti del Trentino e della Val di Ledro, dallo specchio blu del Lago di Ledro, al grande Garda fino alle acque tumultuose dei torrenti di montagne e della cascate.

Al Lago di Ledro potrete lasciarvi cullare dalle dolci acque gustandovi un aperitivo o un pic-nic a bordo di una barca a remi o semplicemente rilassarvi sulle sue spiagge in coppia o in famiglia.

Gli amanti delle esperienze ad alto tasso di adrenalina potranno invece lanciarsi lungo i canyon e le cascate formate dei torrenti che dalla Val di Ledro corrono verso il Garda grazie alle numerose proposte canyoning in compagnia delle Guide Alpine.

L’Ora e il Peler che soffiano dal Garda si fondono con il Ponale della Val di Ledro per creare le condizioni adatte ad un’adrenalinica uscita in parapendio per ammirare dall’alto le bellezze naturali della valle.

La giornata si conclude all’Hotel Garden con un momento rilassante nella Private Spa, coccolati dall’idromassaggio. Per la cena vi aspetta un menù Blu Lake a base di pesce di lago sotto gli archi decorati del Ristorante Garden, mentre per il riposo abbiamo riservato i toni rilassanti della nuova stanza Blue emotion. Scopri le esperienze Blue qui.

Green Emotion: tra muschio e profumi di bosco del Trentino

Stare a contatto con la natura dà un immediato senso di benessere e pace interiore: le esperienze legate al colore verde sono all’insegna dell’equilibrio e dell’immersione nel verde dei prati e delle montagne della Val di Ledro.

I boschi della valle offrono numerosi sentieri di diversa difficoltà da percorrere alla ricerca delle cime più belle e dei luoghi più nascosti.

Potrete percorrerli a piedi partecipando ad un’escursione trekking in Val di Concei, adatta a tutte le età, alla scoperta di animali e piante tipiche della valle oppure noleggiando una comoda E-bike con cui affrontare la ciclabile del Ponale o i semplici sentieri pianeggianti intorno al Lago di Ledro.

I boschi della Valle di Ledro sono popolati da cervi, lepri, volpi e numerose specie di uccelli e sono punteggiati da larici e faggi. Qui potrete dedicarvi al “forest bathing”, una disciplina che consiste nel passeggiare nella foresta lasciandovi sfiorare da alberi e foglie per assorbire l’energia positiva della natura.

La conclusione ideale di una giornata a contatto con il verde della Val di Ledro è gustarsi un pic-nic con le delizie preparate dal ristorante dell’Hotel Garden a base di prodotti a chilometro zero.

Per un’esperienza green emotion completa non perdetevi la camera a tema dell’hotel Garden, impreziosita da dettagli naturali.

Red Emotion, il lato romantico della Valle di Ledro

Siete alla ricerca di un soggiorno romantico in Trentino? La proposta Red Emotion dell’Hotel Garden vi farà scoprire il lato romantico della Val di Ledro.

Romantiche passeggiate lungo il Lago di Ledro, aperitivi in barca sorseggiando un bicchiere di spumante e momenti di benessere vi accompagneranno lungo la vostra vacanza in questo romantico ed incontaminato Trentino.

Facili trekking sui sentieri che portano verso Cima Larici o verso Passo Tremalzo renderanno ancora più romantica la vostra vacanza grazie alla vista sul Garda e sui suoi tramonti infuocati.

La vostra esperienza si conclude nel migliore dei modi con un rilassante momento di coppia nella Private Spa dell’Hotel Garden seguita da un pernottamento nella romantica camera Red Emotion!

Energy Emotion, alte dosi di adrenalina

L’ultima proposta è pensata per gli amanti delle emozioni forti: il pacchetto Energy Emotion è arricchito da esperienze uniche ed emozionanti per veri e propri temerari.

La Valle di Ledro, grazie alla sua vicinanza con punti di interesse come i laghi di Garda e d’Idro e le splendide Dolomiti di Brenta, è particolarmente amata dagli appassionati di parapendio.

L’aria è uno degli elementi che caratterizza la proposta Energy Emotion, grazie alle guide alpine i venti della valle non avranno più segreti per voi e vi condurranno alla scoperta di ambienti unici sia in estate che in inverno, quando potrete ammirare dall’alto le vette innevate delle vicine Dolomiti.

Chi preferisce l’acqua può scegliere un’esperienza guidata alla scoperta dei percorsi più emozionanti dove fare canyoning tra paesaggi primordiali, cascate che nascondono tuffi e scorci mozzafiato lungo i torrenti che confluiscono nel Lago di Garda.

La proposta energy emotion è arricchita da spuntini energetici per affrontare una giornata a contatto con la natura selvaggia della Val di Ledro e si concluderà con un pernottamento nella camera a tema Energy dove finalmente potrete rilassarvi sorseggiando una tisana bio.

Non vedete l’ora di vivere una di queste esperienze? Scegliete le nostre camere Emotion ed abbinate l’emozione che più fa per voi!

Blog

Alla lista