Fuga romantica in Trentino

Dettagli camera dello Chalet

Il Bio-caminetto, la spa, il silenzio della natura: è questa l’atmosfera che state cercando per la vostra fuga romantica in montagna?

La Valle di Ledro in Trentino vi può offrire questo e molto di più per trascorrere un week end in compagnia della vostra dolce metà. Dalle passeggiate ai momenti di relax, nel centro benessere o degustando una cena gourmet…ogni istante si trasforma in un’esperienza speciale!

Passeggiate romantiche in Valle di Ledro

Uno dei modi per godere della natura incontaminata della Valle di Ledro è esplorare i suoi sentieri panoramici o immergersi nei boschi con il forest bathing: questa disciplina giapponese prevede delle passeggiate slow immersi nella natura. I faggi e le betulle della Val di Concei rilasciano vibrazioni positive e regalano benefici al nostro corpo e alla nostra mente.

In inverno invece potrete cimentarvi in una ciaspolata al chiaro di luna lungo i percorsi della Val di Ledro, verso Passo Tremalzo. Oppure ammirare l’alba da Punta Larici e lasciarvi affascinare dallo splendido panorama sul Lago di Garda.

La vicinanza con il più grande lago d’Italia permette di fare trekking dalla Val di Ledro fino al famoso Sentiero del Ponale, un sentiero a picco sul lago che regala tramonti invernali da togliere il fiato. D’estate non perdetevi l’occasione di brindare sul terrazzino del suo Belvedere!

Le acque tranquille del Lago di Ledro

Cosa c’è di meglio che lasciarsi cullare dal dolce suono dall’acqua? Il tranquillo sentiero intorno al Lago di Ledro lo costeggia interamente, tra tratti pianeggianti e passaggi accanto alle spiagge: fermatevi per una merenda golosa al Ristorante Garden oppure portate con voi il cestino per un pic-nic in spiaggia.

E per fare il pieno di romanticismo? Bastano una barca a vela, una coperta per scaldarsi se necessario e uno spuntino: l’aperitivo in barca vi darà l’occasione di osservare la Val di Ledro da una prospettiva completamente diversa dal solito.

Spa di coppia: solo tu ed io!

La Private Spa del Good Life Hotel Garden è pensata per vivere un’esperienza di coppia esclusiva. Idromassaggio, bagno turco, sauna, area relax e angolo tisane solo per voi: è il momento di liberare la mente e lasciarsi coccolare dal tepore del centro benessere. Un ambiente intimo ma completo, dove ritrovare l’armonia.

Tra l’incanto dello chalet romantico con caminetto e le nuove camere Emotion

Potete concludere la giornata rilassandovi davanti al caminetto dello chalet Silenthia immerso nei boschi della Val Concei o lasciarvi trasportare nel concept caldo e moderno delle camere Emotion dell’Hotel Garden: ogni stanza, rivestita in legno pregiato, riflette un colore nei particolari di design e vi accoglierà con il bio-caminetto o con un’ampia vasca idromassaggio.

Per un Buongiorno romantico richiedete la ricca colazione dell’Hotel Garden, da gustare direttamente in stanza. Create poi la vostra giornata perfetta lasciandovi ispirare dalle esperienze Emotion: red, blue, green, energy soddisfano tutti i gusti.

Cena romantica e molto di più!

Non solo a lume di candela! Se state facendo trekking nella natura ed il languorino si fa sentire fate tappa al caratteristico Ristorante il Faggio in Val Conceiper gustare la migliore polenta di patate della Valle di Ledro.

Che ne dite? Ora non vi resta che fissare la data del vostro week end romantico in Trentino!

Blog

Alla lista