Pedalando in Mountain Bike in Valle di Ledro

Mountainbike Valle di Ledro

La Val di Ledro grazie alla sua natura incontaminata e ai suoi 200 chilometri di sentieri e percorsi è una delle mete preferite del Trentino Alto-Adige per chi ama la mountain bike.

Dato che molti dei nostri ospiti hanno questa passione abbiamo da sempre dedicato un’attenzione particolare a chi ama scoprire il nostro territorio in bici. Infatti il Good Life Hotel Garden fa parte della rete “Bike and Outdoor Friendly” di Valle di Ledro e Garda Trentino.

Scopriamo insieme i tour ed i servizi pensati appositamente per i bikers alla ricerca di una vacanza all’insegna dello sport e dell’aria aperta!

I percorsi bike in Val di Ledro

I percorsi per biker in Val di Ledro e nei dintorni sono numerosissimi e soprattutto adatti a tutti i gradi di preparazione e a tutte le età.

Uno di più impegnativi è quello che porta sulMonte Tremalzo. La cima può essere raggiunta in bici da corsa o mtb seguendo la strada provinciale asfaltata che passa dal Lago D’Ampola e conduce al passo. In alternativa vi consigliamo i numerosi sentieri sterrati della Grande Guerra come quello che da Molina conduce a Passo Nota.

Per gli appassionati dell’off road uno degli itinerari più affascinanti è quello che porta alle Bocca di Trat: il tracciato è adatto solo alle mtb e parte dalla Val di Concei seguendo in parte gli itinerari di trekking che conducono fino al rifugio Nino Pernici. I rifugi di montagna, la giusta meta per una sosta golosa!

Non perdetevi la vecchia strada della Ponale, che collega la Val di Ledro con Riva del Garda offrendo scorci meravigliosi sul Lago di Garda. Questo sentiero è molto famoso per i suoi panorami ed è condiviso dai numerosi amanti del trekking. Quindi fate attenzione quando da Pregasina scendete fino alle sponde del Lago.

Dal sentiero della Ponale c’è la possibilità di allacciarsi al percorso ad anello mountain bike Garda che collega le vallate di Ledro, Alto Garda e Valle dei Laghi offrendo 216 km di sentieri e ciclabili. I nostri ospiti amano i percorsi che portano al Lago di Tenno e al Monte San Pietro, lo splendido panorama di Punta Larici o la pista ciclabile pianeggiante che costeggia il Lago ed il fiume Sarca, da Riva del Garda, Torbole fino ad Arco con il suo castello.

E poi ancora il Monte Altissimo, la ciclabile che da Limone arriva fin sul confine del Trentino (non ancora completa!) e le vette di Passo Nota e del Monte Baldo. Parte del percorso si snoda lungo il fondovalle della Val di Ledro e comprende numerose semplici ciclabili pianeggianti che costeggiano il Lago, adatte ai meno esperti. Scopri di più nel post: le più belle ciclabili dell’Alto Garda.

Tour cross-country, down-hill o all moutain: ad ognuno il suo percorso!

La giornata del mountain biker all’Hotel Garden. Vivi il tuo Bike Hotel!

Al Good Life Hotel Garden i bikers trovano servizi adatti sia a chi viaggia in compagnia della propria mtb, sia a chi vuole prenotarne una sul posto. Non perdetevi i pacchetti speciali a tema bike!

Direttamente in struttura troverete infatti la possibilità di noleggiare una mountain bike o una ebike per rilassarvi lungo le dolci piste ciclabili che si snodano dal Garda alle montagne o per affrontare le salite impegnative delle Alpi Ledrensi.

Ovviamente non va tralasciato il benessere del ciclista! Diamo spazio alla colazione energetica ed alla possibilità di prenotare il packed lunch a misura di biker con barrette energetiche e frutta fresca.

Sarà inoltre a vostra disposizione un angolo informativo ricco di depliant e guide dedicate ai sentieri percorribili in bici in Val di Ledro, sul Garda e nel resto del Trentino Alto Adige.

Dopo una lunga pedalata potete lavare comodamente le vostre bici prima di riporle nel deposito attrezzato e sorvegliato.

Dopo lunghi tour in sella è giunto il momento del relax! Defaticatevi nella private spa circondati da aromi e materiali naturali. E per concludere la giornata? Non c’è niente di meglio di un menù goloso ma salutare a base di specialità della Val di Ledro da gustare comodamente nel ristorante del Good Life Garden Hotel.

Proposte vacanza

Alla lista