Yoga in Trentino

yoga-Valle-di-Ledro-trentino

Una vacanza yoga in Trentino ti permette di ritrovare il tuo equilibrio per affrontare la vita quotidiana. Le montagne della Val di Ledro ti aspettano per regalarti nuovo vigore.

Chiudi gli occhi. Unisci i palmi delle mani e portale al petto. Inspira. Concentrati su di te. Ascolta. Accogli le sensazioni nel tuo essere interiore.

Senti i rumori della natura? Il cinguettio degli uccelli. L’aria che profuma di erba, pino cembro e abete. L’ambiente si allinea con il tuo respiro. Il sole caldo sul tuo viso. Il fruscio delle foglie accarezzate dal vento. Le tue mani oscillano seguendo il ritmo del tuo corpo. Ora riesci a cogliere anche le percezioni più lontane: un vago odore di ulivo, una tiepida brezza in lontananza.

Yoga in montagna

Trovarti in un posto genuino, circondato da boschi e aria pulita, permette al tuo corpo e alla tua mente di entrare in connessione diretta con la natura. Meditare ed esercitarti negli Asana (le posizioni dello yoga) in un luogo incontaminato aiuta a trarre forza da ciò che ti circonda. La montagna è il posto ideale per rilassarti e seguire i princìpi dell’ayurveda, la medicina tradizionale indiana.

Il Trentino è il luogo più adatto per regalarti un trattamento detossinante, addolcito dalla sincera accoglienza trentina. Inoltre, se vuoi entrare ancora più in contatto con la natura, puoi esplorare il territorio attraverso trekking e attività all’aperto.

La Valle di Ledro è una valle prealpina, incastonata tra Dolomiti e Lago di Garda, che si colora di blu e verde: il blu dei laghi come il Lago di Ledro, uno dei più belli e limpidi del Trentino, da scoprire con gli sport d’acqua o il relax in spiaggia. Il verde dei boschi della Val Concei e degli alpeggi, da esplorare a piedi o in mountain bike. Un binomio di colori che saprà ricaricarti.

Meditazione e ritiri yoga in Trentino

La tua giornata è scandita da ritmi frenetici? Senti la fatica degli impegni quotidiani tra famiglia, lavoro e vita cittadina? Meditazione e yoga sono strumenti semplici ed efficaci per soddisfare il tuo bisogno più importante: allinearti con te stesso.

Concederti un momento dedicato solo a te è una necessità, non un lusso. Un ritiro yoga in Trentino è il modo ideale per fare il pieno di energia e affrontare al meglio le sfide di ogni giorno.

Settimana dello yoga al Good Life Hotel Garden

Il Good Life Hotel Garden a Pieve di Ledro è pronto ad accoglierti per aiutarti a ritrovare il tuo equilibrio. Dal 18/05  al 25/05/2019 puoi partecipare alla Settimana dello Yoga. Sette giorni in un luogo naturale con uno splendido panorama sul lago di Garda, dove trovare momenti di armonia e riflessione.

Una settimana dedicata all’ascolto interiore e al relax. Il saluto al sole e la meditazione serale si arricchiranno della potenza innata delle montagne, della luce e dell’aria pura. Il soggiorno detox ti permetterà di unire l’esercizio quotidiano a cibo sano e riposo, senza dimenticare di immergerti nell’essenza della natura con il forest bathing o barefoot. E potrai usare la Private Spa per dedicare il giusto tempo al tuo benessere oltre a rilassarti nelle camere Emotion, dove la natura entra in camera grazie al legno, il muschio o le pietre di Shungite.

Espira. Sciogli le mani e rilassa le braccia. Apri gli occhi.

La sensazione di serenità che stai provando non è un sogno. È la realtà. Vieni a viverla con noi.

Blog

Alla lista