È Natale! Mercatini in Valle di Ledro e in Trentino

mercatini_natale_arco

Il periodo di Natale è magico in Trentino! I piccoli borghi e le città si riempiono di luci e di profumi grazie ai tipici mercatini di Natale ed al Villaggio del Gigante a Bezzecca.

Anche il Garda Trentino e la Valle di Ledro offrono diverse attrattive in questo periodo! Scopriamo insieme le esperienze natalizie da non perdere.

Il curioso Villaggio del Gigante in Val di Ledro

La Val di Ledro è un’ottima location nel periodo natalizio, oltre ad essere vicinissima a molti mercatini del Natale trentino, come quelli di Arco e Canale, dà la possibilità di visitare anche il caratteristico “Villaggio del Gigante”.

Nei fine settimana di dicembre il piccolo paese di Bezzecca si veste di atmosfere natalizie, ospitando il mercatino dell’artigianato tipico e dei sapori ledrensi: tra vòlti addobbati e artisti di strada fate una tappa nella casa del gigante Gilli.

Conoscete la sua storia? Verso la fine del 1800 qui visse Bernardo Gilli, uno degli uomini più alti del suo tempo: soprannominato “El Popo” misurava ben 2 metri e sessanta di altezza! Se volete saperne di più non vi resta che visitare il Villaggio del Gigante in dicembre. 

I Mercatini di Natale sul Garda Trentino: Arco, Riva e Canale 

La Valle di Ledro si trova a pochi chilometri alla zona del Garda Trentino che a Natale ospita numerosi eventi per adulti e bambini.

A Riva del Garda dal 27 novembre al 31 dicembre troverete la “Casa di Babbo Natale”, un must per i più piccoli che potranno divertirsi trascorrendo del tempo nel mondo degli elfi, conoscendo di persona Babbo Natale.

I più grandi avranno invece la possibilità di avventurarsi tra le vie del centro storico alla scoperta dei sapori gardesani nelle casette dell’evento di “Gusto in Gusto”: un simposio di sapori tradizionali e moderni bagnati da ottimo Trento Doc.

Tra fine novembre e inizio gennaio, ai piedi del Castello di Arco potrete visitare un vero e proprio mercatino di Natale con stand di artigianato trentino, degustazioni di specialità regionali, oltre a serate speciali con i fuochi sul Castello, spettacoli di luci sui palazzi storici, fattoria didattica e giri in asinello!

Ultimo ed imperdibile il mercatino di Canale di Tenno: uno dei Borghi più belli d’Italia dove lasciarsi trasportare in un’insolita cornice natalizia: un villaggio medioevale dagli scorci mozzafiato, tutto da visitare! 

Un must del Natale in Trentino: il Mercatino di Trento

Il capoluogo del Trentino si è fatto conoscere in tutta Italia ed anche all’estero per il suo Mercatino di Natale dislocato nel centro storico. Tutta Trento è coinvolta nelle manifestazioni: cominciando da Piazza Duomo, piena di luci ed addobbata con un meraviglioso albero di Natale, Trento vi accoglierà con eventi per tutti i gusti.

La “Città del Natale” si anima di eventi che coinvolgono anche i vari musei tra cui il Muse, museo della scienza, che organizza laboratori per grandi e piccini.

Allora, avete voglia di godervi il periodo natalizio in Trentino? È disponibile il nostro Ledro Residence, ideale per chi desidera ampi spazi e libertà. Vi aspettiamo!

Blog

Alla lista